Da Spello ad Assisi – Pedalar per chiese
Questo tour si sviluppa in una delle zone più affascinanti e suggestive dell’Umbria, dove ammireremo le bellezze artistiche di Assisi e Spello attraversi i luoghi di culto più significativi.
Dopo aver visitato, partendo da Spello, la famosa cappella Baglioni con gli affreschi del Pinturicchio, visiteremo la Chiesa di San Claudio, uno dei più begli esempi di architettura romanica della città di Spello e l’anfiteatro romano.
Poco distante troveremo Villa Fidelia o Costanzi, un edificio cintato secentesco dotato di un grande parco e giardino all’italiana, costruito sul sito di un santuario romano del IV secolo.
Proseguendo dopo circa 15 minuti raggiungeremo Il santuario di Rivotorto che viene chiamato il Tugurio, luogo dove Francesco D’Assisi e i suoi primi compagni si stabilirono per pregare, meditare, lavorare agli albori della Fraternità Francescana.
A poche centinaia di metri sorge il Cimitero di guerra Inglese dove riposano le salme di 949 caduti del Commonwealth.
Visiteremo poi la Basilica di S. Maria degli Angeli al cui interno si trova la chiesetta della Porziuncola ed i luoghi di preghiera di San Francesco.
Attraverso la “Mattonata di Assisi” arriveremo alla Basilica di San Francesco luogo di culto cristiano famoso in tutto il mondo.
Nel prezzo sono compresi:
- casco
- zaino
- lucchetto
- occorrente per riparazione foratura
- mappa della zona con itinerari consigliati
- assistenza in caso di problemi
N.B: in caso di maltempo che impedisse il normale svolgimento dell’attivita’ prenotata, la caparra sara’ trattenuta e considerata valida per altra data da concordare con la umbriainbike